Disponibile Unity 5, potente motore grafico per il mobile gaming

Il settore dei videogiochi per smartphone (qualunque sia la piattaforma) negli ultimi anni ha di certo cannibalizzato una buona parte del mercato che, un tempo, era di sola pertinenza delle console. Tutto ciò, di conseguenza, ha portato ad un giro economico molto più imponente e a nuove piattaforme per poter sviluppare titoli ancora più stupefacenti dal punto di vista grafico (ma anche per l’experience del fruitore).

Schermata 2014-03-19 alle 14.27.51

Sul palco della Game Developers Conference 2014 di San Francisco, Unity Technologies ha presentato la nuova versione del suo motore grafico: Unity 5.

L’aggiornamento è veramente consistente, e aggiunge nuovi ed importanti strumenti di sviluppo. Chiunque vorrà accostarsi ad esso per sviluppare videogiochi avrà a disposizione l’Enlighten per l’illuminazione in tempo reale e uno shader di tipo fisico che consentirà di renderizzare i vari elementi con altissima qualità.

Novità anche per l’audio, con un Audio Mixer per creare ambienti sonori dinamici e tridimensionali.

Ovviamente non è un prodotto per tutti, richiede ampie conoscenze ed una buona praticità.
Tutto ciò si evince (anche) dal prezzo. Unity 5, già disponibile in pre-order, costera  1.140 euro circa (più altri 1.140 per sviluppare con iOS, e ancora altri 1.140 per farlo con Android). Compresi nel prezzo, invece, gli add-ons per sviluppare titoli per Windows Phone 8, BlackBerry 10

Per tutti noi, comuni fruitori di videogiochi, nonresta che aspettare i nuovi titoli sviluppati con Unity 5.

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News