“Set List Maker”, la scaletta dei tuoi concerti direttamente su iPhone

Set List Maker è uno strumento di gestione dei brani per musicisti, che si migliora di volta in volta grazie ai consigli di migliaia di utenti in tutto il mondo. Questa app è dotata di funzioni create per aiutarti a catalogare la tua musica, pianificare i tuoi show, condividere con gli altri membri del gruppo e razionalizzare le tue esecuzioni.

set list maker

VEDI SU APP STORE

Set List Maker può gestire un database per ciascuno dei tuoi progetti musicali, con illimitati brani per ciascun database. I brani includono campi standard per autore, stile, tempo, durata, nota iniziale, testo, più un numero illimitato di campi custom.

Puoi anche abbinare documenti multipli e registrazioni a ciascun brano e pianificare i tuoi show ordinando i brani in modi diversi, selezionare i brani che vuoi suonare e trascinarli nella sequenza preferita. Puoi riprodurre le registrazioni allegate per avere un’anteprima dello show, per poi eventualmente tornare in un attimo a sostituire brani o modificare la sequenza in scaletta. Set List Maker tiene traccia di tutti i tuoi show passati, per cui sarà facile pianificare un nuovo show iniziando dal copiarne uno precedente.

Quando la scaletta è completa potrai stamparla per l’uso sul palco, inviarla tramite email alla tua band, incollarla in un messaggio di testo o in un post di Facebook. Se anche gli altri membri della band usano Set List Maker, potrete impostare una sincronizzazione wireless in modo che ognuno possa lavorare partendo dal solito database.

Set List Maker può aiutarti anche sul palco. La finestra Esegui contiene testo di grandi dimensioni e pulsanti per líaccesso veloce alla tua set list, a registrazioni, tempi e documenti durante lo spettacolo. Puoi controllare molte funzioni tramite un footswitch Bluetooth o MIDI o un pad di batteria, oppure lasciare che Set List Maker controlli i tuoi dispositivi MIDI inviando program change o dati personalizzati. Puoi persino trasmettere il tuo schermo ad altri dispositivi iOS in modo che anche tutti nella band ne abbiano una buona visuale.

Il prezzo è di 4,49€, disponibile su App Store. Alcune funzioni, come quella di Sync, possono essere acquistate a parte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store