Flappy Fly: ecco il Flappy Bird in multiplayer!

E’ da poco disponibile su App Store, Flappy Fly, un gioco che dal nome fa subito pensare all’ennesimo clone del famoso Flappy Bird, ma che in realtà è una versione molto più ricca e piena di funzionalità dell’endless game dell’uccellino.

Schermata 2014-03-15 alle 11.14.01

VEDI SU APP STORE

Innanzitutto partiamo dal personaggio principale: non sarà un uccellino ma una mosca. Il funzionamento è lo stesso degli altri giochi simili: toccando lo schermo si farà salire la quota di volo del personaggio e bisognerà riuscire a farlo passare dagli ostacoli senza farlo cadere a terra e senza fargli toccare gli ostacoli. Se si perde si ricomincia da capo.

La novità più grande e degna di nota è sicuramente la modalità multiplayer, con la quale due giocatori potranno sfidarsi in tempo reale. E’ comunque sempre disponibile la classica modalità endless. Piccola nota: gli sviluppatori ci avvertono che il gioco in multiplayer richiede una connessione stabile (WiFi o LTE). Con la rete 3G, la funzione di gioco in multigiocatore potrebbe non funzionare bene.

Altra novità è quella degli scenari differenti. Una delle caratteristiche dei giochi simili a Flappy Bird è sempre stata quella della grafica semplice e statica (lo sfondo generalmente era monocromatico oppure presentava le stesse immagini per tutto il gioco). Gli scenari cambiano modificando gli elementi di sfondo e gli elementi grafici che simboleggiano gli ostacoli: dai tubi si passa ai fiori, alle braccia degli zombie ai forconi dell’inferno. Inoltre, man mano che si sale di livello, vengono sbloccati alcuni simpatici costumi.

E, come per tutti i giochi simili a Flappy Bird, il solito consiglio è: fatte attenzione perchè crea dipendenza!

Flappy Fly pesa circa 16,5MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare. L’app supporta anche il Game Center di Apple per il salvataggio dei punteggi e delle classifiche.

Il gioco è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store