iOS 8: Apple rimuoverà Game Center e modificherà Messaggi e Centro Notifiche?

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di 9To5Mac, persona sempre ben informata, Apple starebbe valutando l’eliminazione dell’app Game Center da iOS 8. Allo stesso tempo, l’azienda starebbe pensando ad alcune modifiche per l’app Messaggi e per il Centro Notifiche.

ios-8-app-tweaks

Oltre ad una migliore app Mappe, alla novità assoluta Healtbook e all’eventuale app per iTunes Radio, Apple starebbe valutando un miglioramento di alcune funzionalità già presenti in iOS 7. Tra queste novità, oggetto dell’attenzione dell’azienda di Cupertino, 9To5Mac indica le seguenti come quelle che con più probabilità riceveranno delle modifiche con la nuova versione di iOS.

– Centro Notifiche: Apple potrebbe semplificare ulteriormente il menu a tendina del Centro Notifiche. In iOS 7, il Centro Notifiche include le viste “Oggi”,  “Tutte” e “Perse”. Nel nuovo iOS 8, Apple potrebbe ridurre a due i pannelli del Centro Notifiche, “Oggi” e “Notifiche”, combinando le notifiche perse con quelle ricevute.

notification-center

– Comunicazione tra le app: Apple starebbe lavorando ad una nuova funzionalità che permetterà alle app di App Store di comunicare in modo migliore. Si parla di una API per sviluppatori che consentirà di condividere dati: ad esempio, un’app per l’editing foto potrebbe avere la possibilità di inviare l’immagine modificata ad Instagram e Facebook per la condivisione.

– Memo vocali: Apple potrebbe migliorare l’app Memo Vocali in iOS 8, rendendola più chiara. Alcuni utenti hanno lamentato una scarsa chiarezza dei controlli, specialmente per quanto riguarda la riproduzione delle registrazioni. iOS 8 dovrebbe migliorare la situazione.

Messaggi: Apple starebbe considerando una nuova funzione per l’app Messaggi che elimini in automatico le conversazioni. L’opzione consentirà all’utente di cancellare in automatico le conversazioni dopo un mese o un anno, in modo da risparmiare spazio sul dispositivo. Questa funzione sarà chiaramente opzionale.

messages

Game Center: Apple starebbe pensando a rimuovere l’app Game Center, originariamente lanciata con iOS 4, con iOS 8 e anche con il nuovo OS X. Al posto di avere un’app poco usata nella schermata Home, le funzionalità di Game Center verranno integrate solo nei giochi che ne fanno uso. Tuttavia, nelle immagini di iOS 8 svelate ieri, Game Center appare comunque nella schermata Home.

CarPlay: Apple sta testando una nuova versione di CarPlay che consentirà di utilizzare CarPlay in WiFi su alcuni veicoli.

Oltre a questi miglioramenti, Apple sta lavorando per velocizzare iOS 8 rispetto ad iOS 7. Le applicazioni dovrebbero essere aperte e chiuse con maggiore rapidità e l’intero sistema operativo restituirà un feedback più piacevole, risultando più fluido e stabile.

Chiaramente manca ancora molto al rilascio di iOS 8 e addirittura alla presentazione delle nuove funzioni ufficiali di questo importante aggiornamento. Come sempre, l’appuntamento da non perdere sarà quello con la WWDC 2014 di giugno, in cui l’azienda di Cupertino presenterà tutte le novità software dell’anno, incluso appunto iOS 8.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News