Facebook per iPhone: perché così tante critiche? – iPhoneItalia Q&A #305

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Harman:

Ciao,
Quello che sto per dire non è un problema ma una mia curiosità.
Come mai l’app di Facebook ha così recensioni negative? Il mio funziona perfettamente.

Ciao Harman. Effettivamente l’app di Facebook è forse una delle meno “problematiche” nell’ultimo periodo, ma storicamente ha attraversato periodi davvero bui. La precedente app di Facebook, che molti probabilmente non ricordano, presentava davvero tanti problemi: lentezza, mancata risposta dei pulsanti, ecc. Problemi davvero gravi per un’azienda come Facebook. Tuttavia, con il passare dei mesi (e degli anni) Facebook per iPhone è progressivamente maturata, fino ad arrivare all’aggiornamento per iOS 7 che è, probabilmente, uno dei migliori di sempre.

facebook_iphone_app.png

 

Probabilmente alcune critiche sono ancora oggi frutto della storia non felice dell’app Facebook, oppure dipendono dal fatto che il pubblico di Facebook è uno dei pubblici più grandi ed esigente al mondo. Non è facile accontentare tutti, specialmente se la tua app viene utilizzata decine di volte al giorno. La percentuale di problemi che gli utenti possono rilevare, con un uso così elevato, è davvero alta. I problemi ci saranno pure, per carità, ma probabilmente molte critiche all’attuale app di Facebook sono frutto più della foga del momento che di una ragionata analisi delle problematiche.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News