Per diversi anni, Apple ha organizzato l’iTunes Festival a Londra, portando diversi aratiti di calibro internazionale. A seguito dell’enorme successo dell’evento, gli organizzatori hanno deciso di ripetere l’esperimento anche negli USA, precisamente in Texas. L’iTunes Festival SXSW è iniziato, e il responsabile di iTunes Eddy Cue ne è entusiasta.

Eddy Cue ha ammesso di non essere mai stato certo fino all’ultimo di riuscire a portare il festival negli Stati Uniti, ma la forza di volontà di tante persone in Apple e la collaborazione con gli artisti hanno giocato un ruolo fondamentale per organizzare l’evento. La sede, Austin in Texas, è perfetta, perché – dice – racchiude cultura musicale, tradizione e paesaggio mozzafiato.
Cue ribadisce anche che con l’iTunes Festival Apple non vuole pubblicizzare i suoi prodotti, ma intende solo offrire ai fan l’emozione di ascoltare i migliori artisti del mondo.
E l’iTunes Festival è uno dei pochi eventi al mondo capace di riunire tanti cantanti e band musicali. Apple non lascia nulla al caso nemmeno in questi eventi, tanto che gli artisti sono rimasti colpiti dalla qualità del suono e dalla possibilità di trasmettere tutto su iPhone, iPad e Apple TV in diretta.