Microsoft rilascia “Tech Companion”, un’app per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie

09 marzo 2014 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

techcompanion_iphone[app 746246885]

Microsoft Tech Companion è un’applicazione che permette di avere costantemente a disposizione, anche in mobilità, le ultime informazioni e notizie sui prodotti, le funzionalità e i prossimi eventi dedicati alla compagnia di Redmond, con un’interfaccia personalizzabile che permette di trovare immediatamente le informazioni più rilevanti per l’utente.

L’app permette di personalizzare i propri feed, definendo ciò che è di nostro interesse in merito a prodotti, termini, funzionalità e feature. Tech Companion permette inoltre di salvare articoli precisi nella propria libreria di “Preferiti”, offrendo così un modo semplice per ritrovarli e leggerli in qualsiasi momento, ricevendo al contempo un aggiornamento qualor al’articolo o la notizia sia stata aggiornata. Inserendo il proprio Microsoft ID, inoltre, l’applicazione verrà sincronizzata con qualsiasi altro dispositivo su cui sia stata installata.

Ecco un breve riepilogo delle caratteristiche principali:

  • Cerca argomenti tra blog, wiki e librerie;
  • Filtra i risultati per fonte e/o prodotto e versione;
  • Salva le ricerche per consultarle in futuro;
  • Salva argomenti specifici di tuo interesse;
  • Condividi contenuti con i tuoi amici e colleghi.

Microsoft Tech Companion è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.