Il Galaxy Gear Fit è probabilmente il dispositivo più interessante lanciato da Samsung al MWC 2014, almeno per quanto riguarda il settore degli indossabili. Lo vediamo insieme nel nostro video hands-on.
Il Galaxy Gear Fit è un dispositivo moderno, pensato per tenerci in forma. Si tratta di un device da polso in grado di mostrare le chiamate in ingresso e le notifiche delle app più utilizzate, come quelle per le mail, per gli SMS, per la sveglia, S-Planner e app di terze parti. Il prodotto è chiaramente in grado di interagire con i prodotti della gamma Samsung.
Il Galaxy Gear Fit utilizza uno schermo Super AMOLED curvo da 1.84 pollici con risoluzione di 432×128 pixel, è resistente ad acqua e polvere e pesa solo 27 grammi. La batteria del dispositivo è da 210 mAh e consente un utilizzo normale del dispositivo per 3-4 giorni. Per quanto riguarda le connessioni, il Gear Fit è dotato di Bluetooth 4.0 LE, accelerometro, giroscopio e, infine, anche un rilevatore del battito cardiaco: scelta a dir poco azzeccata per un dispositivo che nasce proprio per gli sportivi.