Rainly: coloratissima app meteo per iPhone e gratis per un breve periodo

Se siete ancora alla ricerca di un’app meteo, magari non molto elaborata e che permette di controllare le condizioni climatiche in modo “colorato”, allora oggi vi consigliamo di provare l’app intitolata “Rainly”, disponibile gratuitamente su App Store per un tempo limitato. Approfittatene ora!

Rainly iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Se siete stanchi di controllare il meteo con le classiche app, dal design professionale e con tutte quelle informazioni che spesso neanche consideriamo, allora –forse– è arrivato il momento di cambiare software. Oggi vogliamo segnalarvi Rainly, pubblicata su App Store da sujan patel, disponibile GRATUITAMENTE per un breve periodo. Per il download sono necessari soli 3.3 MB di peso, è già stata tradotta in varie lingue ma non ancora in italiano e richiede iOS 6.1 o versioni successive.

Ancora un’app meteo direte voi… Ebbene si, ma questa volta non si tratta del classico software professionale, pieno zeppo di informazioni utili, ma che spesso neanche consideriamo. Il punto forte di Rainly è la semplicità! Coloratissima, fantasiosa ed ovviamente riporta le principali notizie che un’app meteo deve comunque avere. I dati vengono prelevati dal servizio Forecast.io. Solitamente disponibile al prezzo di 0,89 €, oggi e solo per un breve periodo potrà essere scaricata gratuitamente.

Rainly iPhone pic1

Al primo avvio viene mostrata una breve schermata introduttiva, illustrate le principali caratteristiche, funzioni e gestsure. Grazie al GPS integrato nel dispositivo, l’app è in grado di mostrarci automaticamente le condizioni meteo del luogo esatto in cui ci troviamo, mentre altri luoghi possono essere aggiunti manualmente. La grafica è molto semplici e si basa principalmente sui colori. Infatti, questi cambiano in base alle condizioni meteo. Ad esempio, giallo, arancione e rosso indicano una temperatura calda, mentre il verde o colorazioni tendenti al blu compaiono con le temperature più fredde.

Con dei semplici gesti è possibile richiamare le varie funzioni: anticipazioni meteo dei prossimi sette giorni, vengono mostrate informazioni sulla temperatura massima e minimi, apposite icone mostrano le condizioni meteo attuali e future, ecc.. Inoltre, è anche possibile visualizzare le previsioni meteo della prossima ora con un orologio analogico che indica il tempo. Mentre effettuerete il download, gustatevi il video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store