BlackBerry presenta il nuovo Z3 e il nuovo Q20

Anche BlackBerry ha annunciato due nuovi smartphone al Mobile World Congress 2014. Stiamo parlando del nuovo Z3 e del Q20, entrambi smartphone di fascia bassa per i mercati emergenti.

image

I nuovi BlackBerry Z3 e Q20, annunciati al Mobile World Congress 2014, sono i due nuovi smartphone di fascia bassa che andranno ad arricchire la lineup dell’azienda soprattutto per quanto riguarda i mercati emergenti.

Il primo nasce dalla collaborazione tra BlackBerry e Foxconn, la stessa azienda che realizza molti dei componenti dell’iPhone di Apple. Foxconn si occupa e si occuperà per altri 5 anni del software, mentre BlackBerry si concentrerà sullo sviluppo del software. Gli incassi verranno divisi a metà.

image

Lo Z3 è un dispositivo che verrà proposto ad aprile al prezzo di 200 dollari. Su questo dispositivo abbiamo uno schermo da 5 pollici, connessione 3G (niente LTE) e sistema operativo BlackBerry 10.2.1 preinstallato.

Il Q20, invece, è dotato di tastiera fisica QWERTY, trackpad, display da 3.5 pollici e batteria duratura. Si tratta, in pratica, di un ritorno alle origini per BlackBerry che, probabilmente, non vuole abbandonare del tutto i suoi  dispositivi iconici in favore delle nuove soluzioni studiate con lo Z1 e successivi. Questo telefono sarà invece disponibile a fine 2014.

Offerte Amazon di oggi