RealPlayer Cloud: un nuovo servizio per condividere video sulla nuvola – MWC 2014

Arriverà anche in Europa RealPlayer Cloud, un servizio che consente di caricare on-the-cloud video che possono subito essere condivisi con altri utenti, sia tramite apposita app, sia tramite SMS.

Schermata 2014-02-25 alle 12.41.19

In USA, questo servizio ha già riscosso un enorme successo, con mezzo milione di utenti attivi. La forza di RealPlayer Cloud è che i video vengono caricati sulla nuvola tramite tecnologia SurePlay, grazie alla quale viene rilevato il tipo di dispositivo che sta per aprire il filmato: in questo modo, la formattazione è adeguata al terminale e il tutto viene caricato in diverse qualità, anche in base alla qualità della connessione.

Il servizio offre 2GB gratuiti + 1GB per ogni nuovo utente invitato e registrato. Tramite iPhone può essere utilizzata l’app RealPlayer Cloud

, disponibile gratuitamente su App Store. Tramite questa app, sfruttando il servizio appena descritto, un utente iPhone/iPad può condividere senza problema i suoi video con amici che hanno terminali di altre piattaforme. Tramite SMS è possibile invece inviare direttamente il link dove poter scaricare il filmato.

 

Offerte Amazon di oggi