Whatsapp introdurrà la chiamata vocale entro l’anno – MWC 2014

Da quanto Whatsapp, la popolare app di messaggistica, è stata acquistata da Facebook al prezzo di 16 miliardi di dollari, tutti si sono chiesti quali potessero essere le novità da attendere. Ora è tutto più chiaro: oggi è stato annunciato che l’app porterà entro la fine dell’anno le chiamate vocali su iOS e Android.

whatsapp-malware-2

WhatsApp conta numeri da record: gli utenti mensili sono 465 milioni (15 milioni in più di Facebook) e quelli giornalieri 330. L’app, partita come una semplice app di messaggistica multipiattaforma, ha già esteso il suo campo d’influenza ai messaggi vocali e ora si appresta a lanciare anche le chiamate. L’annuncio è arrivato al Mobile World Congress di Barcelona.

The Guardian dice che le chiamate vocali con Whatsapp saranno gratuite anche se è possibile aspettarsi una limitazione temporale sul servizio, che magari dopo un po’ di tempo diverrà a pagamento (come già successo con i messaggi). Staremo a vedere cosa cambierà e precisamente quando la funzione verrà implementata. Sicuramente gli utenti non potranno che essere contenti di questa notizia.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News