L’iPhone non fa guadagnare gli operatori mobili

Incredibile ma vero, l’iPhone non sembra essere un buon affare per gli operatori mobili.

operatori_mobili_iPhoneitalia

Strand Consult ha dichiarato che l’iPhone non porta denaro nelle casse degli operatori mobili. Infatti fino ad ora, ancora nessun carrier telefonico ha registrato grossi guadagni grazie al melafonino.

Secondo la nostra ricerca condotta sugli operatori, nessuno di questi ha accresciuto il proprio market share, il giro d’affari o i profitti come risultato all’introduzione di iPhone. Se si guarda ai numeri, non si ravvede alcun effetto iPhone. Anzi, molti competitor stanno ottenendo risultati migliori.

Con At&T, ad esempio, nell’ultimo trimestre fiscale, hanno firmato un contratto per un iPhone, due terzi degli 1,4 milioni di nuovi clienti. Però, a quanto sembra, è stato tutt’altro che un beneficio per il grande carrier telefonico statunitense. Infatti gli sconti sul melafonino sono costati ad At&T $ 720 Milioni e per rientrare nelle spese deve passare molto tempo. Questi dati, secondo Strand Consult, avranno influenza negativa soprattutto sugli azionisti.

Un altro esempio è fornito da SingTel, operatore mobile del Sud-Est asiatico, che ha visto scendere il proprio profitto di crica il 4% da quando ha iniziato a commercializzare l’iPhone.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News