iPhone 6 e iPhablet: simili, con super-display e senza iOS 8!

L’ultimo report pubblicato da BGR è davvero interessante: iPhone 6 e iPhablet, quelli che saranno probabilmente i due nuovi telefoni di Apple nel 2014, saranno molto più simili del previsto e non monteranno – almeno inizialmente – iOS 8!

iphone-6-concept-423

L’ultimo report su iPhone 6 e iPhablet arriva dalla Corea del Sud e, precisamente, da KDB Daewoo Securities: secondo la fonte dell’indiscrezione – nota per avere informazioni interne che spesso si sono rivelate corrette in passato – Apple lancerà sicuramente un iPhone 6 e un “iPhone dalle dimensioni di un tablet” nel 2014.

Secondo Daewoo Securities, la principale differenza tra il classico “iPhone 6” e il nuovo iPhone del 2014 che invaderà il territorio dei tablet saranno (manco a dirlo) le dimensioni dello schermo: l’iPhone 6 potrebbe montare uno schermo da 4.7 o 4.8 pollici, mentre l’iPhablet potrebbe presentarsi, addirittura, con uno schermo da 5.5 pollici. Queste dimensioni, inoltre, sembrano in linea con gli ultimi report pubblicati nelle scorse settimane. Ancora, l’iPhone 6, secondo la fonte della notizia, avrà una risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) con l’iPhablet che potrebbe raggiungere lo standard 2K “quad HD” (2.272 x 1.280 pixel).

Per il resto, le specifiche dei due telefoni dovrebbero restare piuttosto simili: entrambi gli iPhone dovrebbero essere offerti nei tagli da 16GB, 32GB, 64GB e 128GB e tutti e due dovrebbero equipaggiare 2GB di RAM, una fotocamera da 8 megapixel (posteriore) e una da 3.2 megapixel (anteriore). La batteria sarà da 1.800 mAh e il processore, secondo KDB, sarà il nuovo A8 a 64-bit.

Mentre sul fronte dell’hardware sembra tutto piuttosto scontato e in linea con le ultime notizie, il report che ci giunge dalla Corea del Sud diventa davvero interessante quando entra in gioco il software: secondo KDB, infatti, iPhone 6 e iPhablet non arriveranno con iOS 8! Il nuovo sistema operativo che alimenterà i due iPhone del 2014 potrebbe essere, inizialmente, iOS 7.2. Nonostante vi siano molte conferme per una presentazione di iOS 8 alla WWDC 2014, che si terrà come sempre a giugno, KDB sostiene che i nuovi dispositivi riceveranno iOS 8 solo in un momento successivo al loro rilascio al pubblico.

Per quanto riguarda la data di rilascio, infine, KDB conferma che i due nuovi prodotti saranno rilasciati tra il secondo e il terzo trimestre dell’anno

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News