Obama loda Apple e altre aziende tecnologiche per il supporto a ConnectEd

Negli Stati Uniti d’America ci si sta dando da fare per portare una connessione internet ad alta velocità al 99% degli studenti. Il progetto, chiamato ConnectEd, ha visto il coinvolgimento di alcune grandi aziende tecnologiche che il presidente Obama ha voluto ringraziare personalmente.

14.01.28-SOTU

A quest’iniziativa hanno partecipato aziende di primo piano, tra cui Apple, Microsoft, Sprint e Verizon. Il patto tra il presidente e le aziende però non è mirato solo alla diffusione della connessione internet ad alta velocità agli studenti americani. Il progetto si chiama ConnectEd e si estende fino ad arrivare alla distribuzione di tablet e di notebook a studenti e insegnanti, così da migliorare sia la qualità dell’apprendimento, sia la creatività di alunni e insegnanti.

Dalle parole del presidente Obama possiamo capire che entro quattro anni il 99% degli studenti potrà contare su connessioni ad alta velocità e che con il supporto derivante anche dalla Federal Communication Commission (l’ente che si occupa delle telecomunicazioni) e dalle aziende come Apple, Microsoft, ecc si potranno ottenere dispositivi e servizi a prezzi speciali per portare la tecnologia in più di 15.000 scuole e a circa 20 milioni di studenti nei prossimi due anni senza dover aggravare la spesa pubblica.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News