Apple ha prodotto prototipi di iPhone in vetro zaffiro?

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani di Taiwan, Apple avrebbe iniziato a sperimentare l’utilizzo di schermi in vetro di zaffiro sui primi prototipi di iPhone, probabilmente per utilizzare questa tecnica nei terminali del 2015.

sapphire_furnaces

Apple starebbe testando questa tipologia di schermo per capire la fattibilità del progetto. Attualmente, gli iPhone creati con questa tecnica dovrebbero essere circa 100 e i test sarebbero condotti da diversi ingegneri di Apple e Foxconn. Lo scopo delle prove è quello di capire la resistenza del vetro zaffiro, i costi di produzione e la eventuali difficoltà nel produrne quantità molto elevate.

Addirittura, diverse aziende avrebbero già iniziato a collaborare con Apple: Synopsis e Bern Opitics hanno fornito i macchinari per la lavorazione e il taglio del vetro zaffiro, così come ha fatto anche la svizzera Meyer Burger.

Queste nuove voci non fanno altro che allacciarsi ad un discorso molto più vario, visto che da tempo si parla dell’utilizzo massiccio del vetro zaffiro sugli iPhone. Attualmente, questo materiale è usato solo per la fotocamera posteriore e per il Touch ID, ma in futuro potrebbe essere utilizzato per l’intero display. Un brevetto pubblicato recentemente da Apple ha anche spiegato le tecniche di installazione del materiale sui dispositivi mobile.

Nella foto in alto, un impianto di produzione del vetro zaffiro. 

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News