Individuare i trend del 2014 e analizzare le migliori soluzioni per raggiungere gli utenti “on the go” con mirate campagne di video mobile advertising: questi gli obiettivi di “Innovation training – Video Mobile Advertising”, l’evento organizzato da smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, per mercoledì 12 febbraio, ore 16.30 presso l’UCI Cinemas Milano Fiori – Sala 6.

Tutte le previsioni parlano di una forte crescita della pubblicità video su mobile per il 2014. L’idea è mettere insieme esperti del settore per spiegare il fenomeno e far capire l’importanza del mobile video advertising per gli sviluppatori italiani.
smartclip è una concessionaria video multipiattaforma (desktop, mobile, smart tv, console di videogame) attiva in Italia dal 2011. Si è sempre contraddistinta per la capacità di innovazione che l’ha portata in particolare a sviluppare formati innovativi per il mobile, come i video interattivi che erano fino a quel momento esclusiva del Pc. Questo ha fatto sì che importanti investitori (Alfa, Fiat, Jeep, VW, Ford, Paramount, Telecom, Campari, Perfetti, Unilever, Barilla) cominciassero a considerare il mobile come parte integrante delle loro strategie di comunicazione video. Oggi, l’azienda lavora con importanti editori come IlMeteo.it, Radio 105, Virgin Radio, RMC, Corriere dello Sport, Tuttosport, Angry Birds, Fanpage, ClioMakeUp, Ansa e molti altri.
Le potenzialità del mercato del video advertising su mobile offerte da smartclip per i prossimi mesi sono tante, e possono essere una valida opportunità di monetizzazione per tutti gli sviluppatori italiani di app per iPhone e non solo (chi fosse interessato può scrivere a [email protected]).
Luca Di Cesare, managing director smartclip Italia, accompagnerà i partecipanti in un percorso che punta a decifrare il fenomeno del video mobile advertising per agevolarne l’adozione all’interno delle aziende. Gli interventi di Luca Di Cesare si alterneranno a quelli di ospiti di rilievo come Simona Zanette, Presidente IAB Italia, che darà indicazioni sulle dimensioni e le prospettive di investimento in mobile adv per il 2014, ed Enrico Gasperini Presidente Audiweb per una panoramica sull’audience. E’ inoltre previsto l’intervento da parte di un importante gruppo editoriale e la testimonianza sull’applicazione di strategie di video mobile adv dal punto di vista aziendale. Completa l’agenda la presentazione dei risultati di una ricerca condotta da smartclip e Nielsen sull’efficacia delle campagne di video mobile a supporto delle campagne televisive. smartclip presenterà anche nuovi formati che renderanno più interessanti le pianificazioni.
“Con questo evento abbiamo voluto creare un appuntamento aperto a tutti gli operatori interessati ad approfondire il tema del video mobile advertising. Leggiamo ovunque che la pubblicità su dispositivi mobili è in crescita, ma ci sono poche occasioni per parlarne in modo dettagliato, per dimostrare come funziona, quali sono le soluzioni a disposizione, quali sono gli strumenti di misurazione dei risultati e del ROI. Al nostro “Innovation Training – Video Mobile Advertising” ci confronteremo con vari attori del mercato e proveremo ad identificare i trend dell’anno dal punto di vista di mercato e delle soluzioni” dichiara Luca Di Cesare.
DailyNet è media partner dell’incontro a cui è possibile aderire gratuitamente attraverso l’apposita pagina di registrazione.