Apple invia dei sondaggi riguardo iPhone 5S, Touch ID e Android

Apple ha iniziato ad inviare ai suoi clienti dei sondaggi riguardo i suoi nuovi prodotti, come l’iPhone 5S, e le nuove funzionalità offerte da questi prodotti, come il Touch ID. Inoltre il lungo questionario mette in ballo anche Android, Blackberry e altri prodotti.

touch-id-satisfaction

Apple, sin dalla presentazione, ha ricevuto un ottimo feedback riguardo l’iPhone 5S, con tantissime unità vendute già dai primi giorni, e non avrebbe avuto modo di sentirsi intimorita dai concorrenti, ma ha deciso ugualmente di indagare sulle reazioni degli utenti sia sui suoi prodotti e sulle novità più recenti, come ad esempio il Touch ID, sia sui prodotti della concorrenza, come Android o Blackberry. L’idea alla base sarebbe quella di migliorare i propri prodotti e i propri servizi e studiare attentamente la concorrenza, per ottenere un 2014 più proficuo dell’anno precedente.

screen-shot-2014-01-21-at-5-07-43-pm-copy

Il questionario vuole anche capire cosa piace e cosa non piace di Android e degli altri sistemi ai possessori di iPhone. Inoltre le domande specifiche su iPhone 5S e Touch ID servono all’azienda per comprendere l’utilità e il fascino che queste innovazioni esercitano sulla clientela.

Apple non è mai stata un’azienda che si è avvalsa di ricerche di mercato e di consigli da parte degli utenti. Steve Jobs stesso diceva che gli utenti non sanno quello che vogliono fino a che non gli viene dato un prodotto già pronto. Ma ora i tempi sono cambiati e Apple, anche grazie all’apporto gestionale di Tim Cook, si muove anche su questi nuovi fronti per portare sui dispositivi anche qualcosa che i clienti chiedono e bramano.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News