PetABoo: un’app per adottare cuccioli abbandonati

22 gennaio 2014 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

E’ disponibile gratuitamente su App Store un’app molto interessante destinata a chi ama gli animali.

petaboo

 (AppStore Link)
Categoria:

Capita spesso di venire a conoscenza di animali in cerca di padrone o smarriti, ma non è sempre facile diffondere la notizia, soprattutto sui canali specializzati. Con PetABoo basta inserire tutte le informazioni dell’animale e tutti gli utenti presenti nella zona indicata riceveranno le informazioni utili al ritrovamento del poverino in difficoltà. L’app integra anche una funzione di messaggistica privata con gli autori delle segnalazioni anche per conoscere più informazioni sull’animale, e a detta dello sviluppatore, anche chiedere informazioni su un’eventuale adozione dell’animale. L’app quindi non è una semplice versione mobile dell’omonimo sito, ma integra tante funzioni utili.

Inoltre chi volesse far adottare il proprio animale, per un qualsiasi motivo, può anche inserire degli annunci e valutare a quale persona affidare il proprio piccolo amico. Lo sviluppatore ci dice che “gli animali di PetABoo hanno un gran bisogno di aiuto, alcuni sono in condizioni pessime e l’App serve per rendere ancora più semplice la ricerca di qualcuno che voglia prendersene cura“.

L’app è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.