iTimbales, l’applicazione musicale che simula i suoni di varie percussioni su iPhone, sta per essere aggiornata. Vediamo tutte le novità.
1. La possibilità di salvare un proprio settaggio dei volumi nella schermata mixer e di poterlo eventualmente “richiamare” dopo aver fatto delle variazioni.
2. Possibilità di registrare e salvare le proprie esecuzioni su iTimbales in una playlist e possibilità di poter riascoltare le proprie registrazioni quando ci interessa.
3. Possibilità di registrare mentre si ascolta un brano con la funzione iPod e di riascoltare la registrazione sempre con iPod in background.
4. Oltre a riascoltare le registrazioni, si può anche rivedere sullo schermo esattamente quello che abbiamo suonato durante la registrazione.
5. Creata la funzione “Repeat” per poter riascoltare più volte la stessa registrazione.
6. Possibilità di catalogare le proprie registrazioni in ordine alfabetico, cronologico o di durata.
7. Introduzione di un mini-schermo LCD che ci indica quanto durano le registrazioni: toccando lo schermo possiamo vedere quanto tempo è passato dall’ inizio della riproduzione o quanto manca al termine della stessa.

Dato che l’applicazione ha sempre più funzioni, nel momento del rilascio da parte di Apple di iTimbales 1.1.0 verrà anche pubblicato un video tutorial per poterne sfruttare le potenzialità a pieno.
Ricordiamo che questa applicazione è disponibile su AppStore al prezzo di 0,79€ e anche in versione lite gratuita.
