Un firewall per iPhone con iOS 7? Si, ecco Firewall iP7 – Cydia

Per firewall (letteralmente “muro di fuoco”) si intende, generalmente, un software che consenta di filtrare le connessioni in entrata e in uscita, in modo da controllare in modo preciso e puntuale tutti gli indirizzi a cui un computer si collega. Su iPhone originale non esiste un software di questo tipo, ma se possedete il jailbreak e cercate un firewall compatibile, allora Firewall IP7 potrebbe essere ciò che state cercando.

Firewall IP IOS 7 2

Firewall IP è da sempre il software per eccellenza che porta un vero e proprio firewall su iPhone, nonché uno dei primissimi programmi ad arrivare su Cydia e ad essere, quindi, disponibile per iDevices jailbroken. Firewall IP7 è la logica evoluzione dell’originale programma, adesso compatibile con iOS 7.

Firewall IP7 consente di bloccare le connessioni TCP, UDP e SCTP su iPhone jailbroken e, facendo questo, limita l’invio o la ricezione di dati per qualsiasi applicazione. Così saprete sempre quali e quanti dati state inviando. Il tweak permette di interagire direttamente con le app di sistema e terze installate su iOS. Oltre a questo, il tweak vi avviserà – se vorrete – quando un’app in particolare cercherà di stabilire una connessione ad un host e vi mostrerà il nome dello stesso: in questo caso, avrete a disposizione due vie. Accettare la connessione o rifiutarla, una volta o per sempre. È anche possibile bloccare porte specifiche tramite Firewall IP7 ed impostare quali dati l’app potrà inviare senza controllo. Il tutto, chiaramente, a favore di un miglior controllo della propria privacy.

Firewall IP iOS 7

Se siete interessati, potete acquistare Firewall IP7 dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 4.49 dollari (prezzo ridotto per chi possiede la precedente versione di Firewall IP). Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questa versione del programma è compatibile solo con iOS 7; se siete su iOS 6, potete acquistare una versione specifica di Firewall IP per il vostro OS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia