In arrivo Shapematic, l’app che trasforma l’iPhone in uno scanner 3D

Floaty, società di sviluppo software, in questi ultimi tre anni ha creduto e investito nella ricerca al fine di portare nuovi strumenti e nuove tecnologie nella tasca degli utenti. Da Agosto 2011 Floaty è al lavoro su Shapematic, una nuova applicazione iOS. Questo prodotto utilizza vari algoritmi di visione artificiale per individuare la forma degli oggetti presenti nelle foto e ricostruire la scena in 3D.

shapematic

Le potenzialità di tale tecnologia sono molteplici, ma la scelta di base è stata rivoluzionare il modo con cui gli utenti scattano le proprie fotografie, per portare la stampa 3D su iPhone, iPod e iPad.

Caratteristiche principali di Shapematic, sono:

Ricostruzione della realtà

Shapematic lavora per ricostruire i nostri ricordi e i nostri oggetti nelle tre dimensioni, dando la possibilità di esplorarli nelle 3 dimensioni.

Condivisione dei modelli

Condivisione su Facebook, Twitter o via e-mail del modello 3D, con pochi e semplici passaggi.

Visualizzazione dei modelli generati

E’ possibile vedere i modelli generati con Shapematic da ogni iPhone, iPad o comodamente dal proprio browser. Sarà possibile spostarli, ruotarli o ingrandirli.

Tecnologia avanzata

Grazie ad algoritmi innovativi e metodologie di capturing and reconstruction di ultima generazione, il software è in grado di offrire la miglior ricostruzione possibile su iPhone e iPad! Il risultato è il frutto di anni di ricerca e di “miniaturizzazione” di algoritmi complessi per adattarli ad un hardware ridotto come quello di un dispositivo mobile.

Stampa 3D

I modelli generati con Shapematic sono pronti per la stampa 3D. E’ possibile provare la procedura di stampa direttamente dall’applicazione e ricevere il modello tridimensionale comodamente a casa propria!

Shapematic nel suo piccolo vuole offrire un nuovo modo per usare il dispositivo, senza necessità di utilizzare costosi scanner 3D, aggiungere componenti e senza aver bisogno di connessione internet. Grazie a Shapematic l’ iPhone aumenterà le sue capacità sensoriali diventando sempre più unico.

L’applicazione sarà presto disponibile su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News