SleekSleep: accendi e spegni lo schermo dell’iPhone usando solo il sensore di prossimità e la tua mano! – Cydia

SleekSleep è un nuovo tweak per iOS 6 e iOS 7 che premette di accendere e spegnere lo schermo dell’iPhone in un modo davvero interessante. Niente più pulsanti, fisici o su schermo: basterà solo utilizzare la nostra mano per passare dallo standby all’attivazione dell’iPhone. Come? Sfruttando il sensore di prossimità!

SleekSleep

SleepSleek è un nuovo tweak che permette di accendere e spegnere lo schermo dell’iPhone utilizzando il sensore di prossimità – quello che normalmente si occupa di spegnere lo schermo quando portiamo il telefono all’orecchio, in modo da evitare pressioni involontarie dei tasti touch – per passare dalla modalità standby alla modalità d’uso senza usare pulsanti fisici o virtuali sul nostro dispositivo.

Come avrete sicuramente intuito, per funzionare correttamente, SleepSleek lascia sempre in funzione il sensore di prossimità (cosa che non accade normalmente) e questo particolare può avere effetti evidenti sull’autonomia dell’iPhone, che di fatto potrebbe ridursi in modo significativo. Il funzionamento di SleepSleek viene automaticamente disattivato durante una chiamata, per evitare che vada in conflitto con la funzione principale del sensore di prossimità.

SleepSleek introduce un nuovo menu con preferenze configurabili all’interno dell’app Impostazioni, un toggle per FlipControlCenter e un’azione in Activator, queste ultime due caratteristiche permettono agli utenti di attivare e disattivare rapidamente il funzionamento del tweak all’occorrenza.

sleeksleep0.jpg

Segue il video dimostrativo di SleepSleek realizzato dallo stesso sviluppatore del tweak. Buona visione!

Se siete interessati, potete acquistare SleepSleek dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Per un uso ottimale del tweak, si consiglia di installare anche Activator (gratis) e FlipControlCenter (gratis) sempre da Cydia. Questo tweak è compatibile con iOS 6 e con iOS 7.

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

Applicazioni Cydia