Il consorzio guidato da Apple venderà i brevetti acquistati da Nortel

Secondo una notizia dell’ultima ora il consorzio guidato da Apple sarebbe intenzionato a rivendere parte dei brevetti acquistati da Nortel.

apple1

 

Un consorzio di aziende guidato da Apple e Microsoft sembrerebbe intenzionato a rivendere parte dei brevetti acquistati da Nortel Networks, almeno secondo quanto riportato da una notizia dell’ultima ora. Il gruppo, chiamato Rockstar Consortium, ha recentemente discusso con potenziali acquirenti dei brevetti in questione secondo alcune fonti che hanno chiesto di non essere identificate a causa delle informazioni rivelate. Rockstar include, tra gli altri, anche BlackBerry, Ericsson AB e Sony Corp., avrebbe preso questa decisione vista lo scarso successo ottenuto dalla licenza dei brevetti.

Il gruppo, nel 2011, ha superato l’offerta di Google nella “guerra” per accaparrarsi il pacchetto di Nortel, che includeva in totale 4.000 brevetti in totale. Alcuni di questi sono già stati venduti: a luglio Spherix ha acquisito una porzione per 1 milione di dollari in azioni e per una somma non definita di denaro, garantendo a Rockstar una percentuale dei profitti futuri.

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News