Pebble avrà il suo “App Store” nel 2014: non ci saranno app a pagamento

Pebble, quello che ad oggi viene reputato lo smartwatch per eccellenza, riceverà ben presto un “App Store” tutto suo, in cui saranno raccolte tutte quelle applicazioni che potranno estendere le funzionalità del prodotto una volta collegato all’iPhone o ad altri smartphone.

Schermata 2013-12-18 alle 21.56.39

Dopo il successone riscosso sulle nostre pagine dopo la recensione, lo smartwatch Pebble è entrato nei cuori di molti appassionati di tecnologia, tanto che sono in molti coloro che hanno pensato di regalare (o di farsi regalare) uno smartwatch a Natale. In ogni caso, nella giornata di oggi, l’azienda produttrice del Pebble ha comunicato che, a partire dal 2014, il Pebble avrà un suo “App Store” in cui saranno raccolti tutti i software pensati per Pebble che si interfacciano con iOS e Android in modo da estendere le potenzialità dell’orologio.

Quello che potremmo soprannominare “Pebble Store” sarà lanciato ad inizio 2014 e sarà direttamente integrato con l’app principale di Pebble, disponibile su App Store di Apple e su Google Play di Android. Sarà diviso in sette principali categorie: daily, telecomandi, giochi, notifiche, tool e utility, sport e fitness, watchfases. Inizialmente non ci saranno app a pagamento: quindi tutto ciò che sarà pubblicato dagli sviluppatori sarà offerto gratuitamente agli utenti finali. Tuttavia, gli sviluppatori hanno comunque a disposizione un modo per monetizzare dallo sviluppo di app, ossia quello di realizzare app “companion” (ossia da utilizzare in simbiosi con quella del Pebble) per iOS e Android, chiaramente a pagamento.

A partire da oggi, inoltre, gli sviluppatori possono iniziare ad inviare le proprie app per il Pebble; l’azienda, per il momento, non ha intenzione di testare i suddetti software prima di approvarli e renderli disponibili per il download all’interno del “Pebble Store”; tuttavia, gli sviluppatori si riservano il diritto di rimuovere quelle applicazioni che non rispettino le linee guida comunicate dalla stessa azienda. Pebble ha comunque annunciato di voler continuare a supportare le applicazioni disponibili attualmente sugli store più famosi, come MyPebbleFaces, senza tagliarle fuori dal futuro dell’orologio intelligente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News