Controlla il livello di colesterolo con un accessorio per iPhone

Molte app si sono fatte carico di tante piccole azioni ricorrenti. Le app più innovative sono quelle che permettono di controllare vari aspetti del nostro corpo e della nostra salute tramite accessori da collegare agli smartphone. Ci sono molte app che controllano il peso, la massa grassa, la pressione sanguigna e il battito cardiaco.

colesterolo app

Una ricerca effettuata dalla Cornell University e pubblicata sulla rivista “Lab on a Chip”, spiega come alcuni ricercatori abbiano trovato il modo di monitorare facilmente il livello del colesterolo tramite smartphone in modo molto semplice e veloce. Il procedimento è semplice: servono una striscia reagente e un sensore. Effettuato un piccolo buco e fatto gocciolare il sangue sulla striscia di prova dovremo inquadrare quest’ultima con l’accessorio, che si monta sulla fotocamera. L’app studiata per l’accessorio saprà illuminare con il flash la striscia reagente e analizzarne il colore fornendo i risultati.

L’app e l’accessorio saranno a breve sul mercato e con quest’altra innovazione possiamo dire che ci stiamo avvicinando al futuro sognato da molti, quello in cui i piccoli controlli medici di base potremo effettuarli per conto nostro e senza rivolgerci a personale medico e infermieristico.

Qui un piccolo video dimostrativo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori