Facebook introduce finalmente il tasto “Non mi piace”, ma non è esattamente ciò che stavate aspettando…

Su Facebook è da sempre possibile impostare il classico “Mi piace” per stati, foto o video condivisi dagli amici all’interno del social network più famoso ed utilizzato al mondo. Da diverso tempo, però, gli iscritti a Facebook chiedevano l’introduzione di un pulsante “Non mi piace” per poter segnalare un contenuto che, invece, non è stato di proprio gradimento. Ebbene, dopo un’attesa lunghissima, finalmente questo pulsante è stato introdotto in Facebook, ma non è esattamente ciò che aspettavate…

_MG_6722

Introdotto come parte integrante del servizio di messaggistica per dispositivi mobile, il tasto “Non mi piace” fa finalmente il suo debutto su Facebook. Si tratta di un pulsante con cui potremo notificare ad un amico la nostra disapprovazione per un suo messaggio. Questo pulsante fa parte di un nuovo pack di Stickers lanciati dalla stessa Facebook e disponibili per il download direttamente dall’app di Facebook Messenger per iOS e Android. Gli Stickers sono stati originariamente lanciati ad Aprile, ma fino ad oggi i pack gratuiti offerti dalla stessa Facebook erano stati davvero scarni. Il nuovo gruppo, denominato “Fan”, include invece una serie di immagini basate sulla classica manina di Facebook tra cui, appunto, anche il pulsante “Non mi piace”.

Il tasto “Non mi piace” può essere scaricato, assieme agli altri Stickers del pacchetto “Fan” tramite lo Sticker Store incluso in Facebook Messenger. Per ottenere il tasto, quindi, non dovrete far altro che scaricare Facebook Messenger sul vostro dispositivo mobile, cliccare sul simbolo della faccina sorridente, e quindi sul pulsante azzurro “store” a sinistra. Da qui, basterà scaricare il pacchetto “Fan” creato dalla stessa Facebook e dopo poco si potranno utilizzare le nuove immagini, tasto “Non mi piace” incluso, nei messaggi su Facebook.

Non è proprio il tasto “Non mi piace” che molti aspettavano, ma potrebbe essere un inizio… e magari un indizio di un prossimo arrivo dello stesso pulsante anche all’interno del vero Facebook.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News