Spegnere la torcia (il flash) senza usare il Control Center di iOS 7 – Guida

Dopo l’introduzione del “Control Center” (o Centro di Controllo in italiano) incorporato in iOS 7, è finalmente possibile attivare/disattivare alcune funzioni senza dover necessariamente entrare nelle impostazioni del sistema. Tra questi è stata inserita anche “la torcia”, l’apposito pulsantino in grado di accendere il flash incorporato, permettendoci di utilizzare l’iPhone come torcia in caso di bisogno. Oggi vogliamo mostrarvi un metodo alternativo e per certi versi anche più comodo, per spegnare la torcia senza dover richiamare nuovamente il “Centro di Controllo”.

torcia iPhone pic0

Con l’introduzione del Control Center, alcune funzioni risultano molto semplificate e, sicuramente, immediate da richiamare. Tra queste, la torcia. Prima che venisse rilasciato iOS 7, su App Store impazzavano le app torcia, particolari softwarealcuni anche a pagamento– in grado di attivare il flash incorporato nel dispositivo, permettendoci di utilizzare l’iPhone come torcia. Con l’avvento di iOS 7, invece, Apple ha deciso di incorporare tale funzione direttamente nel sistema operativo, permettendoci di attivarla in modo veloce tramite il Centro di Controllo. L’icona relativa la trovate nell’immagine sopra, precisamente sulla sinistra, evidenziata da un quadratino giallo.

In molti utilizzano tale funzione da quando è stata introdotta. Personalmente ne faccio uso molto spesso. Avendo l’iPhone sempre con me, ho anche sempre una torcia a portata di mano. Oggi, grazie ai colleghi di cultofmac.com, vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto che ci consente di disattivare la torcia senza dover necessariamente richiamare il Centro di Controllo.

Dopo aver attivato la torcia, per evitare un dispendio energetico eccessivo, mi viene spontaneo pigiare il pulsante di accensione dell’iPhone e spegnere il display. Ora, per poter poter spegnere il flash, bisogna accedere nuovamente al Control Center, clic sull’icona a forma di torcia ed il gioco è fatto. Un’operazione di qualche secondo, niente di che. I tempi potrebbero allungarsi se avete deciso di non concedere l’accesso al Control Center dal “Blocca Schermo”. Allora dovete prima pigiare sul tasto “Home”, inserire l’eventuale password di accesso, attivare il Control Center e finalmente disattivare la torcia. Passaggi semplici, intendiamoci, ma… se riuscissimo a velocizzare il tutto un altro pochino…?!

Un modo ci sarebbe… Terminato l’uso della torcia, potete spegnere il flash senza dover richiamare necessariamente il Centro di Controllo, ma semplicemente (ad esempio da iPhone in modalità standby, quindi con display spendo) premendo il tasto “Home” e cliccando sull’icona “Fotocamera” posta in basso a destra del vostro display. Praticamente l’icona evidenziata in giallo nell’immagine sopra, a destra.

Per quanto mi riguarda, il sistema appena descritto, mi permette di saltare qualche inutile passaggio per disattivare la torcia. Magari, può tornare utile anche a qualcuno di voi.

via – cultofmac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide