Apple cambia ancora gli algoritmi di ricerca su App Store

Tra l’11 e il 12 Dicembre, Apple ha cambiato e perfezionato gli algoritmi di ricerca delle App su App Store. I nuovi cambiamenti riguardano sia le app per iPhone, sia per iPad.

13.12.13-Search_Rank13.12.13-Search_Rank

 

Ricordiamo che gli algoritmi di ricerca gestiscono i risultati da mostrare a determinate parole inserite nella ricerca, come ad esempio la scelta di mostrare gli elaboratori di testo alla parola di ricerca testo.

Le classifiche delle app cambiano e si migliorano, ospitando applicazioni con le caratteristiche giuste al posto giusto, nonostante MobileDevHQ abbia notato qualche errore per alcune app molto popolari con termini di ricerca generici. Alcune applicazioni si sono mosse in classifica e anche di parecchi punti (Wells Fargo Mobile è salita ad esempio di 144 posizioni). La maggior parte delle app si è spostata con una media di 5 punti mentre la restante parte si è spostata con una media di 20 punti.

Il perchè Apple abbia deciso di aggiornare gli algoritmi non si sa, anche se è facile pensare che la società sia sempre al lavoro per migliorare il suo famoso App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News