iOS: nel 2013 Apple ha ottenuto il 76% delle attivazioni di dispositivi nelle piccole e medie imprese

Secondo un interessante studio sembra che nel 2013 Apple abbia raggiunto quota 76% nel campo delle attivazioni tra le piccole e medie imprese.

imrese

 

Intermedia ha pubblicato il suo annuale “2013 Small + Medium Business Mobile Trends Report“, indicando come Apple abbia aiutato a spingere ancor di più le piccole e medie imprese con 190.000 attivazioni di dispositivi da gennaio ad ottobre, rappresentando il 76% delle attivazioni totali osservate dalla compagnia. Intermedia afferma di essere il terzo fornitore di hosted Exchange, fornendo email, calendari , contatti ed altri strumenti per le aziende ad oltre 700.000 utenti aziendali.

Questi dati sono stati raccolti in modo del tutto anonimo mediante il programma di attivazione ActiveSync della compagnia. Mentre Apple ha rappresentato una grandissima fetta delle attivazioni anche Samsung ha guadagnato terreno arrivando a 29.000 attivazioni. Al terzo posto troviamo Motorola, con 13.800 attivazioni, mentre l’attivazioni di dispositivi Windows sono aumentati del 93%.

Tra le altre informazioni interessanti pubblicate da Intermedia troviamo una preferenza per l’iPhone 5s rispetto all’iPhone 5c: l’iPhone 5s, dal lancio, ha ottenuto 6.906 attivazioni, mentre l’iPhone 5c “soltanto” 1.521. Anche iPhone 4 e 4s hanno superato la variante “low cost” del nuovo iPhone 5. Questo parrebbe dovuto alla predilezione delle aziende verso l’acquisto di device in base alle funzionalità rispetto al costo.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News