Microsoft lancia il social network Socl su iPhone

Se non avete mai sentito parlare di Socl, non preoccupatevi. Non siete i soli. Socl è il social network realizzato da Microsoft e ora disponibile anche su iPhone, insieme alle versioni per Android e Windows Phone 8.

socl

VEDI SU APP STORE

Ma così in realtà Socl? Dopo aver usato per un po’ l’app non abbiamo ancora capito la sua utilità, ma potremmo comunque definirlo come una sorta di mix tra Pinterest e Tumblr, il tutto gestito dal motore di ricerca Bing.

In pratica, con Socl puoi ricevere messaggi di testo, immagini, GIF, Meme e così via, ma si possono anche filtrare questi contenuti prendendoli direttamente da Bing. Il tutto va a creare non poca confusione ed è difficile capire di cosa si tratta. Magari ci vuole un po’ di tempo…

Per quanto riguarda l’app vera e propria, beh non è propriamente perfetta. L’app non è nativa per iOS, la grafica sembra del tutto staccata dal resto del sistema operativo, e anche l’esperienza utente non è in linea con la semplicità propria di iOS. Ci sono poi diversi bug, soprattutto dal punto di vista grafico.

Se volete provare questa nuova esperienza, Socl è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store