Exact Editions intende usare iBeacon per sbloccare riviste gratuite in base alla posizione dell’utente

La compagnia Exact Editions sta studiando un modo per sbloccare contenuti editoriali in base alla posizione geografica degli utenti iOS.

ibeacon

Exact Editions è una startup londinese specializzata nel settore del digital publishing che ha iniziato ad usare dei  ricevitori di iBeacon per fornire riviste gratuite agli utenti in base alla posizione di un dispositivo iOS. I ricevitori iBeacon sono usati come parte del servizio ByPlace della compagnia, in grado di sbloccare pubblicazioni su base geografica non appena un utente si avvicina.

Nella fase iniziale del progetto gli utenti hanno la possibilità di accedere ad alcune riviste come “When Saturday Comes” e “Dazed & Confused” nel caso si trovino al locale “Bar Kick” in Shoreditch. Secondo quanto riportato dagli ideatori del progetto questo servizio ad iscrizione potrebbe risultare particolarmente interessante chi gestisce riviste con un pubblico di nicchia, associate eventualmente con un luogo in particolare. Ecco un elenco dei vantaggi:

  • Possono essere selezionati contenuti adatti (riviste di film nella zona Wi-Fi di un cinema, riviste di moda in una galleria d’arte, ecc.);
  • Il locale può scegliere il contenuto per adattarsi al pubblico e iBeacon genererà statistiche in base all’uso delle riviste;
  • Sarà presente in-app branding discreto per il locale;
  • Possibilità di osservare le statistiche circa l’influenza delle riviste sull’attività economica.

Apple starebbe incorporando la tecnologia iBeacon nell’app Apple Store e nei suoi punti vendita, fornendo agli utenti informazioni sui prodotti in base alla loro posizione.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News