GiftIdea, l’applicazione che aiuta te e i tuoi amici a scegliere i regali più desiderati – La recensione di iPhoneItalia

Si avvicina sempre di più il periodo natalizio, dove tutti noi saremo indaffarati a fare e ricevere regali. Tutti noi sappiamo come scegliere l’oggetto migliore da regalare a quella determinata persona piuttosto che ad un’altra è un compito assai arduo, soprattutto se non si conoscono a dovere i gusti dell’interessato. Questa applicazione, chiamata GiftIdea, ci viene in aiuto. Vediamo come.

gift idea iphone - 1

VEDI SU APP STORE

Basta effettuare l’accesso con il proprio account di Facebook e l’applicazione provvederà a darci tutto ciò che ci serve per creare una lista dei desideri da condividere con gli amici. In particolare, possiamo aggiungere un regalo desiderato scattando una foto o registrando un video in tempo reale, magari all’interno del negozio dove abbiamo adocchiato l’oggetto, inserirendo alcune informazioni come il nome, il prezzo e il luogo (localizzato tramite GPS) dove l’abbiamo visto e il gioco è fatto. In questo modo, gli amici potranno sapere che gradiremmo molto ricevere in dono quel determinato prodotto e magari acquistarlo per noi in vista del Natale (o qualsiasi altra ricorrenza).

gift idea iphone - 2

La grafica, in pieno stile minimal e che ricorda molto l’aspetto di Instagram, si compone altresì di una barra inferiore grazie al quale possiamo accedere:

  • al nostro profilo, dove visualizzare tra le altre cose le persone di cui si tengono d’occhio le relative wishlist così come le persone che hanno scelto di conoscere quelli che sono i nostri gusti;
  • l’elenco dei nostri amici che utilizzano l’applicazione, con possibilità di invitare anche gli utenti non ancora a conoscenza di Gift Idea;
  • Una timeline generale dove visualizzare una grande varietà di oggetti inseriti nelle liste, da cui magari prendere spunto.

Gift Idea è un’applicazione realizzata in Italia che può essere scaricata gratuitamente da App Store tramite questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News