Alberello di Natale, un’altra app per decorare abeti virtuali

L’8 dicembre è alle porte e, come vuole la tradizione, è quasi arrivato il momento di decorare l’albero di Natale. Per chiunque abbia voglia di dedicarsi a questa attività anche dal proprio iPhone, è disponibile in App Store Alberello di Natale.

Alberello di Natale - iPhone

VEDI SU APP STORE

Alberello di Natale è un’app progettata per tutta la famiglia allo scopo di ricreare la calda atmosfera natalizia anche sui nostri dispositivi Apple.

Avviamo l’applicazione ed ecco che sul nostro schermo farà la sua comparsa un primo graziosissimo abete “da giardino”.
Come noterete, sulla sinistra sarà possibile selezionare gli elementi decorativi che ci piacciono di più.
La scelta è decisamente ampia:

– palline
– luci
– fiocchi di neve
– decorazioni assortite, quali ad esempio: Babbo Natale di pezza, biscotti, omini di pan di zenzero, bastoncini di zucchero, ecc.
– pacchi di Natale di differenti dimensioni

Per dare il via alla decorazione del nostro albero, sarà necessario fare un primo tap sulla categoria di nostro interesse, poi un secondo sull’elemento specifico che vogliamo utilizzare. Per collocarla sull’alberello, basterà trascinare la decorazione esattamente sul punto in cui vogliamo che stia; se invece non siamo convinti del risultato, un doppio tap eliminerà la nostra azione.

E ancora: cliccando sulla rotellina delle Impostazioni (in alto a destra), ci è data la possibilità di scegliere un secondo abete, silenziare la colonna sonora natalizia, salvare il risultato (tasto Save) o ricominciare del tutto (tasto New).

Alberello di Natale - iPhone

L’app è progettata per essere intuitiva e divertente, e questo la rende perfetta per l’intrattenimento anche dei nostri bambini.
Per citare Fulvio Scichilone, sviluppatore dell’app: “usa la fantasia, scatena la tua creatività mentre ascolti le canzoncine più famose di Natale… e fai attenzione: Babbo Natale potrebbe attraversare il cielo sulla sua slitta e accompagnato dalle fedelissime ed inseparabili renne da un momento all’altro”.

Alberello di Natale è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è disponibile, cliccando qui, del tutto gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store