Time Planner: gestisci il tuo tempo con questa splendida app ora in offerta gratuita!

Anche se il nuovo Calendario su iOS 7 è completo e ben fatto, molti utenti hanno necessità di integrare le funzioni native per la gestione degli impegni con app specifiche come Time Planner, in grado di organizzare al meglio tutte le attività quotidiane.

time planner

VEDI SU APP STORE

Come si può intuire dal nome, Time Planner è un’applicazione pensata per pianificare le attività della vita quotidiana, siano esse lavorative o personali. L’utente può quindi riempire le ore della giornata inserendo compiti di varia natura, che coprono le varie categorie già integrate nell’app: salute, casa, lavoro, relax, studio e tante altre.

Lo scopo di questa app è quello di ottimizzare il tempo a disposizione dell’utente, in modo intelligente ed efficace. La grafica in stile iOS 7 rende l’uso dell’app molto semplice, grazie ad un’interfaccia concentrata solo sulle funzioni principali dell’applicazione.

E’ anche possibile creare dei programmi personali in cui aggiungere le attività delle varie categorie predefinite, scoprire quanto tempo libero abbiamo in base agli impegni salvati ogni giorno e quanto tempo spendiamo per ogni singola attività. In questo modo abbiamo uno strumento che ci aiuta a monitorare i nostri impegni e magari ad ottimizzare il tempo se ci accorgiamo che sprechiamo diverse ore in attività poco importanti. Le statistiche possono essere divise per giorno, settimane o mesi.

Ovviamente non manca il calendario con la lista di tutte le attività passate e future, una mappa per organizzare gli impegni geo-localizzati e la possibilità di esportare la lista degli impegni in formato PDF.

Tutte queste funzioni sono disponibili nella versione gratuita (anche se tale versione costerà 0,89€ tra pochi giorni), mentre la versione PRO (acquisto in-app al prezzo di 2,69€) consente di creare categorie personalizzate, impostare le notifiche programmate e sincronizzare gli impegni tramite iCloud.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News