La FCC studia la possibilità di autorizzare chiamate e navigazione in volo!

Dopo aver sdoganato l’uso del cellulare durante le fasi di decollo e atterraggio, la FCC sta valutando ora la possibilità di autorizzare anche l’uso del telefono cellulare in volo per effettuare chiamate e navigare in internet tramite connessione dati.

phoneplane

La FCC è l’ente americano che stabilisce le regole da seguire in tutte le fasi del volo e che, solo poche settimane fa, ha dato il via libera all’utilizzo degli smartphone anche durante decollo e atterraggio. Decisione, questa, che è stata subito ripresa anche in Europa, con l’apposito ente che ha provveduto a dare la medesima autorizzazione.

Ora, l’ente americano sta valutando la possibilità di autorizzare l’uso dei telefoni cellulari per chiamate e navigazione anche durante il volo. L’ipotesi è al vaglio degli esperti, visto che oramai le moderne strumentazioni non risentirebbero più delle interferenze dei telefoni cellulari. In ogni caso, anche se l’FCC desse questa autorizzazione, sarebbero le singole compagnie a decidere se consentire o meno ai passeggeri di effettuare chiamate anche… sulle nuvole. Certo, sarebbe comodo poter parlare con i propri clienti o semplicemente scambiare due chicchere con gli amici/partner/parenti anche quando siamo in volo, e presto questo potrebbe essere realtà.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News