Hatch, il gioco in stile-tamagotchi che farà innamorare grandi e piccini

Sviluppato dagli stessi creatori della splendida applicazione Clear, arriva su App Store il gioco Hatch. Si tratta di un fittolo molto atteso da tutti gli appassionati del tenere “Tamagotchi”, in quanto offre un mix di grafica in stile cartoon e di ottima giocabilità.

hatch

VEDI SU APP STORE

Creato in collaborazione con la software house Impending, Hatch ricorda molto le fondamenta del classico Tamagotchi, a partire dalla possibilità di interagire con il personaggio. Emblematica è la frase di presentazione del gioco: cosa succede se un piccolo animale domestico entra nel tuo iPhone? 

Insomma, questo non è un gioco o un’app, ma un vero e proprio animale domestico di cui prendersi cura. Dovrai dimostrargli amore, farlo giocare, dargli da mangiare e farlo dormire. Coloro che anni fa avevano un Tamagotchi troveranno questo gioco molto familiare, perchè lo scopo è quello di far crescere bene il simpatico animaletto. 

Bisognerà dargli da mangiare almeno una volta al giorno, accarezzarlo di tanto in tanto, farlo dormire e anche farlo giocare. Se Fugu, questo il suo nome originale, viene trattato bene, allora ballerà per voi e vi regalerà anche dei doni.

Il gioco inizia facendovi scegliere il colore e il nome dell’animaletto. Da quel momento in poi, il giocatore deve raccogliere i punti fiducia in base alle sue esigenze, tra cibo, carezze e riposo. Per mostrargli attenzione, il giocatore potrà sfruttare il touchscreen per accarezzare Fugu, toccarlo velocemente, strattonarlo in modo amichevole per giocare e così via. Fin quando lui sarà contentissimo ed inizierà a danzare per voi! Potete anche farlo ballare, riproducendo un brano della vostra libreria musicale.

Hatch è davvero un bel gioco, con una grafica fluida e nitida, ambienti accoglienti e vivaci e ottime animazioni, compreso l’effetto parallasse su iOS 7 che dona l’illusione della profondità.

Tra l’altro, l’ambiente di gioco cambia in base al vero orario tra notte e giorno.

I doni possono poi essere scambiati nel negozio per acquistare borse più grandi per contenere più cibo, ma anche per fare incetta di nuove decorazioni per l’ambiente in cui vive il nostro animaletto. E’ anche possibile catturare una foto del personaggio e condividerla sui principali social network.

Insomma, la maggior parte del gameplay consiste nel nutrire ed intrattenere il vostro animale domestico. Potete prendere il cibo  dagli alberi intorno: troverete mele, arance, uova e altri frutti prelibati. Se, inizialmente, l’obiettivo è solo quello di far star bene l’animale, dopo dovrete raggiungere i 100 punti fiducia per poter acquistare nuovi accessori dal negozio virtuale. Tra questi, la già citata borsa più capiente, ma anche una macchina fotografica per immortalare Fugu.

Durante il gioco, riceverete anche dei simpatici adesivi che possono essere condivisi con gli amici e usati in Facebook Messenger.

E’ anche possibile attivare le notifiche push per essere “chiamati” da Fugu in caso di bisogno: questa opzione rende il gioco più interattivo, ma durante la notte potrebbe essere stressante… Per evitare notti insonne, potete sfruttare la funzione “Non Distrubare” di iOS.

Tramite GameCenter potete scambiare doni e accessori con gli amici e partecipare alle classifiche online dedicate ai punti fiducia. E se per un paio di giorni non vi prendete cura di Fugu, al vostro rientro l’animale sarà scomparso! L’unico modo per riaverlo è pagare molti punti fiducia… Ma se caricate l’iPhone, Fugu se ne accorge e andrà a dormire, senza disturbarvi. Anche se questo aspetto è interessante, perchè magari ricaricate l’iPhone durante la notte e non dovete preoccuparvi dell’animaletto, se effettuare la ricarica durante il giorno non potete interagire con Fugu. Insomma, con l’iPhone sotto carica niente Tamagotchi!

Per il resto, si tratta di un gioco davvero bello.

Hatch costa 1,79€ e non prevede alcun acquisto in-app. Il gioco è quindi completo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store