TynTec abilita la telefonia Cloud in Italia

TynTec, fornitore di servizi di interazione tra cellulari, ha annunciato di aver firmato un accordo con l’operatore mobile virtuale italiano Nòverca per introdurre in Italia la telefonia cloud, voce e SMS, attraverso la sua soluzione tt.One. Secondo i termini della partnership, Nòverca permetterà l’utilizzo dei numeri mobili virtuali locali, consentendo a TynTec di offrire SMS e voce ai fornitori di VoIP, aziende OTT, social network, eventuali siti di incontri, imprese e sviluppatori di app.

Schermata 2013-11-19 alle 11.47.28

La soluzione tt.One di TynTec porta la voce, gli SMS e i numeri mobili nel cloud, fornendo un ponte tra la Rete, gli OTT e gli operatori telco. Questo significa che le aziende italiane e internazionali saranno in grado di fornire servizi come applicazioni voce/messaggistica gratuite o a basso costo e servizi VoIP con numeri di telefono mobili e connettività SMS.

Tali servizi potrebbero raggiungere i 96 milioni di sottoscrittori di utenza mobile presenti in Italia, così come la possibilità di attivare numeri di telefono mobili italiani per persone di tutto il mondo: ciò consentirebbe ai connazionali che vivono all’estero e ai turisti che visitano il paese di avere un numero di cellulare locale per telefonate e SMS.

La partnership con TynTec fornirà all’operatore virtuale, con l’aggiunta di voce e SMS, ricavi da traffico OTT che secondo Mobile Squared avranno un valore di 8,4 miliardi di dollari in tutto il mondo entro il 2016.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News