Con Elop come CEO, Office per iOS sarebbe una priorità in Microsoft

L’ex CEO di Nokia Stephen Elop, considerato uno dei principali candidati a sostituire Steve Ballmer a capo di Microsoft, avrebbe già in mente una delle prime mosse da attuare dopo aver preso l’incarico: velocizzare l’arrivo di Office su iPhone e iPad.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Elop vorrebbe dare nuova linfa alla suite Office accelerando lo sviluppo e la pubblicazione delle versioni per iOS, sia iPhone che iPad. Il possibile nuovo CEO di Micorosft vorrebbe quindi allontanarsi dalla strategia utilizzata dall’azienda negli ultimi anni, e cioè sfruttare Office per convincere gli utenti ad usare i sistemi operativi Windows, sia per computer che per smartphone e tablet.

Ad oggi, l’unica app Office presente su App Store è Office 365, che permette di sfruttare i relativi servizi cloud e online della suite, ma solo con piccole modifiche ai documenti.

Tra le altre novità che vorrebbe portare Elop in Microsoft, ci sarebbe anche la dismissione del motore di riceca Bing e la vendita della divisione Xbox.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News