Lenovo vuole coprire il mercato lasciato libero da Apple: ecco gli smartphone economici

La strategia di vendite di Lenovo sembra fortemente influenzata dall’iPhone, in quanto la società prevede di non investire in smartphone di fascia alta e di voler continuare a creare telefoni economici, così come confermato dal suo amministratore delegato.

lenovo-131108

E’ stato lo stesso CEO Yang Yuanqing, in un’intervista a Bloomberg, a rivelare che Lenovo sta conquistando fette di mercato aggredendo quei mercati dove l’iPhone è poco diffuso. I mercati in questione sono quelli dei paesi emergenti, dove gli smartphone a basso costo vanno per la maggiore, visto che l’iPhone viene considerato troppo costoso.

Strategia smartphone di Lenovo è così fortemente influenzato dal iPhone che la società prevede di continuare il targeting mercati in cui lo smartphone di Apple è visto dai consumatori come troppo costoso , il suo amministratore delegato ha rivelato .

E dopo il successo in diversi paesi dell’Asia, ora Lenovo vuole spingere la diffusione dei suoi smartphone economici anche in altri paesi del Sud America e dell’Europa dell’Est, dove l’iPhone è ancora poco diffuso.

Il CEO dell’azienda ha infatti confessato che i prodotto Lenovo sono più competitivi lì dove non viene venduto l’iPhone.

Sappiamo che Apple non ha in listino prodotti economici, fatta eccezione per l’iPhone 4s (il cui costo è comunque elevato rispetto a prodotti di altre marche della stessa fascia) che rimane comunque un dispositivo si due anni fa… Tim Cook ha comunque seguito sempre la linea dell’azienda “Apple non è nel business dei prodotti di fascia bassa”.

[via]

Offerte Amazon di oggi