L’app gratuita di “Parrot Flower Power” è ora disponibile su App Store

Qualche giorno fa, iPhoneItalia ha partecipato alla presentazione di Parrot Flower Power, un “accessorio” che farà felici gli appassionati di botanica e di tecnologia. Quest’oggi, l’azienda che ha dato vita ad AR Drone, il drone 2.0 più famoso al mondo, ha annunciato la disponibilità su App Store dell’applicazione ufficiale di Parrot Flower Power.

Schermata 2013-11-07 alle 11.52.08

VEDI SU APP STORE

 

Parrot Flower Power è il primo sensore wireless intelligente dotato di tecnologia Bluetooth Smart, che si collega all’iPhone o agli smartphone di altra marca e permette di aiutare l’utilizzatore nella cura delle piante, grazie ad un’applicazione dedicata. Sia che si tratti di piante in vaso, sia che si tratti di piante in piena terra, Parrot Flower Power monitora e analizza 4 criteri fondamentali per la crescita delle piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell’ambiente e intensità della luce.

Parrot_FlowerPower_Tomatoes

Dopo aver creato un account, sarà possibile selezionare la pianta che si desidera monitorare all’interno di una library con oltre 6000 piante, alberi e ortaggi (redatta in collaborazione con botanici francesi, olandesi e americani) e associarla ad uno specifico sensore. All’apertura dell’applicazione, lo schermo del device mostrerà il “Giardino” dell’utente, ossia la lista delle piante associate a tutti i  Flower Power. Si potranno così visualizzare velocemente tutte le piante e le loro necessità. Un’“agenda” elenca tutti i compiti da svolgere giorno per giorno e le previsioni per i giorni seguenti (innaffiamento, aggiunta di fertilizzante…).

La companion app di Parrot Flower Power è ora disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata da qui. Per saperne di più su Parrot Flower Power vi invitiamo a leggere la nostra panoramica completa su questo nuovo, interessante accessorio per dispositivi iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store