Apple introduce un sistema per la gestione della distribuzione di applicazioni con il programma Volume Purchase

Apple ha introdotto un nuovo sistema per la gestione della distribuzione delle applicazioni acquistate mediante il programma Volume Purchase.

13.10.22-App_Updates

Apple ha introdotto due nuovi miglioramenti al programma Volume Purchase per il settore aziendale e educativo. Il primo è un concept chiamato Managed Distribution, che permette agli organizzatori di assegnare o revocare la licenza delle applicazioni ad utenti individuali senza dover operare attraverso codici redeem. Una scuola potrà ad esempio assegnare libri ed applicazioni ad un gruppo scelto di utenti o ad uno studente alla volta. La funzione supporta i clienti iOS 7 e OS X Mavericks e potrà essere utilizzata mediante il Profile Manager di OS X Server.

La seconda novità è che anche i software del Mac App Store risultano integrati nel programma Volume Purchase: il programma permette alle aziende e organizzazioni di acquistare licenze di app e libri ad un prezzo scontato, rappresentando una valida soluzione per acquisti che riguardano grandi volumi di applicazioni o libri.

Fonte: macnn

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News