Ecco come potrebbe essere iOS 8 – Concept

E’ stato pubblicato un nuovo interessante concept che mostra un’idea di come potrebbe essere iOS 8.

concept

iOS 7 è stato pubblicato ufficialmente da qualche settimana e mentre molti hanno accolto con piacere il nuovo update del sistema operativo per iPhone, iPod touch ed iPad, altrettanti hanno ampiamente criticato la compagnia californiana per le scelte stilistiche per quanto riguarda il design del nuovo update.

Ora sembra che l’argomento di maggior interesse sia già iOS 8, che dovrebbe come sempre essere presentato a giugno del prossimo anno durante la WWDC 2014. Nonostante iOS 7 migliori molto rispetto ad iOS 6, sono ancora presenti diverse cosa da migliorare, sia in termini di design che funzionalità. E’ per questo che il designer Sangam Bhandari ha realizzato un interessante concept per iOS 8.

L’idea principale alla base del concept è una schermata home rinnovata e resa maggiormente funzionale, soprattutto se confrontata all’attuale sistema a griglia che include le icone delle applicazione.

La nuova schermata Home rappresenta un mix tra Centro Notifiche e Control Center, fornendo numerose informazioni all’utente in modo immediato. Sono presenti le applicazioni più utilizzate dall’utente – in questo caso Mail, Messaggi, Telefono ed altre – che mostreranno all’utente le notifiche direttamente dalla suddetta schermata, consentendo di eseguire diverse azioni senza dover necessariamente aprire le applicazioni.

iOS 8 concept chart

Fonte: RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News