Come attivare la funzione Burst Mode (scatto in sequenza) di iPhone 5s su qualsiasi iPhone – Cydia

La funzione Burst Mode, ad oggi esclusiva su iOS di iPhone 5s, consente di scattare foto in sequenza e, tramite una verifica lato software, l’iPhone è in grado di proporre automaticamente lo scatto migliore all’utente, che potrà poi visualizzare l’intera sequenza di immagini e selezionare i singoli scatti da estrarre e conservare. Come detto, ad oggi questa funzione è esclusiva di iPhone 5s e con ogni probabilità non arriverà mai sui modelli di generazione inferiore o sull’iPhone 5c. Per ovviare a questo problema, uno sviluppatore ha realizzato una modifica, denominata proprio “Burst Mode” che abilita lo scatto in sequenza su qualsiasi iPhone, e il bello è che questo tweak è già disponibile per il download!

Schermata 2013-11-03 alle 18.37.34

Burst Mode è un nuovo tweak sviluppato da PoomSmart che permette di attivare la funzione Burst Mode (scatto in sequenza) della fotocamera di iPhone 5s su qualsiasi iPhone con jailbreak. Nonostante i limiti tecnici (lato hardware e software) che impediscono di ottenere un risultato pari a quello di iPhone 5s, questo tweak riproduce molto bene l’originale Burst Mode sugli iPhone pre-5s. In sostanza, premendo e tenendo premuto il tasto di scatto, verranno scattate più foto in sequenza ad una velocità superiore a quella nativa degli iPhone 5c e precedenti ma comunque non all’altezza di iPhone 5s. In più, le foto saranno archiviate singolarmente nel rullino e non in un’unica sequenza come su iPhone 5s.

Schermata 2013-11-03 alle 18.47.34

In più, tra le opzioni del tweak abbiamo anche la possibilità di scattare foto in modalità Burst utilizzando l’HDR o il flash. Per quanto riguarda il limite degli scatti, invece, questo è davvero molto alto (999 scatti, esattamente come iOS 7). Insomma, non è proprio la funzione Burst Mode di iPhone 5s, ma il risultato finale non è neanche così distante da quello proposto da Apple sul suo smartphone di punta!

Per farvi una migliore idea del funzionamento di questo tweak, vi invitiamo a dare uno sguardo al video dimostrativo che segue. Buona visione!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Burst Mode dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il tweak è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPod touch di quarta generazione, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad mini aggiornati ad iOS 5 o ad iOS 6.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia