Passaggio da iPhone 4S ad iPhone 5s e app “Acquistate” sparite – iPhoneItalia Q&A #260

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Mauro:

Ciao sono Mauro!!! Volevo innanzitutto come vostro grande fan congratularmi per lo splendido lavoro che fate … Volevo chiedervi come mai dopo essere passato da iPhone 4S ad iphone 5s e dopo aver ripristinato tramite iTunes il backup del mio vecchio dispositivo a non vedere più le app acquistate nella sezione aggiornamenti in App Store… In poche parole le app che avevo già in precedenza acquistato non mi compaiono più come gratuite, ma come se non le avessi mai acquistate. Grazie in anticipo.

Ciao Mauro. Il ripristino del backup non interagisce con le app acquistate, che di fatto seguono l’Apple ID. Ciò vuole dire che anche senza ripristinare un backup, ma semplicemente eseguendo il login su un nuovo dispositivo iOS con il proprio Apple ID, la sezione “Acquistati” di App Store, accessibile dalla pagina “Aggiornamenti”, dovrebbe popolarsi con tutte le app gratuite e a pagamento scaricate in precedenza. Se questo non accade, evidentemente, è stato commesso qualche errore. Prova a verificare di aver connesso il tuo Apple ID all’iPhone ed eventualmente, se così è, effettua il logout e quindi riconnetti il tuo Apple ID dopo qualche minuto.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A