Cibando si rinnova per iOS 7

Cibando, una delle migliori applicazioni per conoscere e scoprire i ristoranti e i locali nelle vicinanze, si aggiorna con diverse novità dedicate ad iOS 7.

cibando

VEDI SU APP STORE

Cibando è un’applicazione mobile gratuita, che in pochi secondi permette di conoscere tutti i ristoranti nei dintorni, al momento gode in più della notorietà data dall’alto posizionamento nelle graduatorie App Store. L’app sfrutta il GPS dell’iPhone per salvare la tua posizione corrente e mostrarti i locali nelle vicinanze. L’app offre informazioni su: Ristoranti, Pizzerie, Trattorie, Osterie, Birrerie, Pub, Caffetterie, Bar, Gastronomie, Agriturismo, Cucina Etnica, Aperitivi e tante altre categorie di ristorazione o bar.

Dalla mappa possiamo cliccare sul punto di interesse per aprire la relativa scheda, conoscerne la posizione esatta, visualizzare le foto, sapere il prezzo medio e leggere tutte le info relative. Per ogni scheda, in alto sono presenti tre tasti: uno per chiamare direttamente al locale, un altro per inviare una e-mail e l’ultimo per dare una sorta di “like”. Proprio su tale tasto è presente un numeretto che indica quanti “like” ha ricevuto il locale in questione. In qualsiasi momento possiamo togliere tale “like” (magari dopo aver mangiato male…), ma non possiamo aggiungerne mai più di uno per singolo locale.

La funzione più carina è però quella che permette di filtrare i risultati per tipo di cucina (pizzeria, pub, bar, etnico, ecc…) e per fascia di prezzo. In questo modo potremo facilmente trovare il locale secondo le nostre esigenze.

Cibando offre quindi agli utenti la possibilità di trovare ristoranti (ma anche bar, pizzerie, trattorie, osterie, pub, gastronomie, agriturismi) semplicemente disegnando un cerchio sulla mappa della zona in cui ci si trova, oppure di una zona di interesse, e ottenendo così una scheda completa con la descrizione del locale, il menu, consigli e suggerimenti su attività da fare nei paraggi e, soprattutto, un ricco servizio fotografico dei piatti tipici, della cucina e del locale.

La nuova versione, resa disponibile il 25 ottobre in occasione del rilascio in Italia dell’iPhone 5S e iPhone 5C, è stata completamente ridisegnata per adattarsi allo stile del nuovo sistema operativo iOS7. Ogni elemento è stato rivisto, in modo da migliorare l’esperienza utente e la velocità di ricerca degli elementi. E’ stata migliorata la sezione riguardante i risultati di ricerca in modo che sia possibile visualizzarli in formato lista anziché sulla mappa, guadagnando in velocità grazie alla nuova posizione del pulsante nell’interfaccia.

Aggiornata anche la modalità con cui vengono mostrati i risultati. Per limitare l’utilizzo dei dati sul cellulare, Cibando mostra all’interno del cerchio di selezione un massimo di 60 risultati, avvisando l’utente se nell’area sono presenti altri locali. Questi potranno essere caricati manualmente eseguendo un Pull to Reload, che aggiunge altri risultati alla lista.

Cibando per iOS7 migliora anche l’interazione con i social e la funzione ‘Profilo personale’. Facebook e Twitter, i due servizi ai quali tramite login è possibile creare un profilo di Cibando, aiuteranno l’utente a condividere i pensieri con i propri amici, in modo da consigliare sempre il locale preferito.

Cibando è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti