Effetto sfocatura su iOS 7? No grazie!

Una delle particolarità di iOS 7, almeno a livello grafico, è sicuramente l’effetto sfocatura. Lo possiamo notare, principalmente, quando “tiriamo giù” il “Centro Notifiche” oppure quando si utilizza il “Centro di Controllo”. Bene, per un motivo o per un altro, se volete sapere come disabilitare l’effetto sfocatura, non dovete fare altro che… continuare a leggere l’articolo.

iPhone pic0 blur

iOS 7 è ormai già installato su milioni di dispositivi e tutti conoscono, più o meno, le novità che Apple ha apportato a tale sistema. Tra questi, l’effetto sfocatura (blur) che possiamo notare quando si utilizza il “Centro Notifiche” oppure il “Centro di Controllo“.

I progettisti Apple hanno lavorato moltissimo per realizzare un sistema operativo innovativo sia per quando riguarda le funzionalità che la grafica. Gli utenti sembrano aver apprezzato tali novità dato che in pochissimo tempo, iOS 7 è stato scaricato ed installato su circa il 71% dei dispositivi. Ora, per un motivo o per un altro, magari alcuni di voi hanno gradito questo particolare effetto blur, altri magari un po’ meno. Per fortuna, per le persone che lo desiderano, tale effetto può essere disattivato e per farlo bisogna semplicemente cliccare su…

Impostazioni –> Generali –> Accessibilità –> Aumenta Contrasto

… e attivare il relativo toggle.

Come potete vedere, un’operazione semplice ed immediata. Ovviamente, per riattivare l’effetto, dovete disattivare nuovamente il toggle.

iPhone pic1 blur

 

A voi piace più l’effetto blur oppure preferite disattivarlo?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide