Pocket God: Ooga Jump, un eroe torna sulla scena di App Store

Pocket God è certamente un titolo che rievoca ricordi in tutti gli amanti dei giochi iOS. Il titolo è stato aggiornato così tante volte, con l’aggiunta di capitoli nuovi, che abbiamo anche perso il conto. Questa volta, però, non vogliamo parlarvi di un update per il gioco, ma semplicemente dell’annuncio di Pocket God: Ooga Jump. Si tratta di un titolo completamente nuovo, che non ha nulla a che fare, quanto a meccaniche, con il precedente brand.

Schermata 2013-10-25 alle 13.07.32

Mentre il brand cult, Pocket God, ci metteva nei panni di un dio onnipotente che domina i piccoli e simpatici esseri preistorici chiamati Pigmei, questo  Pocket God: Ooga Jump, come suggerisce lo stesso titolo, ci trasporterà in un genere ben noto a tutti gli addetti i lavori: quello del “jumping game”. Ovviamente, anche se le meccaniche tra i due prodotti sono completamente diverse, ci troveremo sempre a guidare un piccolo Pigmeo.

Ooga ha tutte le carte in regola per essere paragonato a Doodle Jump, o a tutta quella folta schiera di titoli simili. Il nostro scopo, così, sarà quello di saltare da una piattaforma all’altra e cercare di ottenere il punteggio più alto possibile, raccogliendo power up ed evitando ostacoli e nemici che cercano di ostacolare il nostro cammino. La redazione di Touch Arcade ha già avuto il piacere di testare il prodotto in una prima build ad hoc, e riferisce che i controlli si sentono davvero precisi ed efficaci, mentre nel merito del gioco c’è una quantità folle di obiettivi da raggiungere e ostacoli mortali da evitare. I fan di Doodle Jump e Mega Jump si sentiranno come a casa con questo nuovo titolo, anche se Ooga Jump propone qualche piacevole nota di originalità rispetto al genere.

Infatti, Pocket God: Ooga Jump propone una nuova meccanica attraverso la quale potremo toccare ripetutamente lo schermo per far sbattere velocemente in giù il personaggio su una piattaforma. Il video trailer diffuso mostra, per qualche secondo, questa nuova caratteristica. Non sarà certamente la feature più importante dell’intero titolo, ma questo offre comunque una piacevole nota di freschezza al genere.

Nonostante la mole di prodotti dello stesso genere, siamo certi che Pocket God: Ooga Jump porterà un ottimo esponente in App Store e proprio per questo non vediamo l’ora di mettere le mani sul prodotto. Non dovremo attendere troppo, dato che la release di gioco è programmata per l’imminente Halloween. Il titolo avrà un costo di 0,89€.  Ovviamente vi terremo aggiornati con una recensione completa sul prodotto. Il mondo videoludico di Apple aveva bisogno dell’ennesimo jump game? Staremo a vedere!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi