Zombie Cupcake Attack: un runner game gustoso

I giochi a tema zombie non sono certamente una novità in App Store. Abbiamo più spesso parlato, tra le nostre pagine, di titoli in cui l’unico scopo è quello di abbattere orde di non morti che ci ostacolano il cammino. Il tema di questo Zombie Cupcake Attack è diverso: non semplici Zombie, ma Cupcake Zombie. Eh?

screen568x568

VEDI SU APP STORE

Già, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, Zombie Cupcake Attack propone deliziosi cupcake zombie che devono essere annientati al fine di salvare il mondo dalla apocalisse. Il prodotto, quanto a meccaniche, si presenta come il più classico dei runner game, anche se dobbiamo dire che la grafica è abbastanza impressionante per un titolo del genere. E’ evidente che il versante grafico è stato tra i più curati daglli sviluppatori, che hanno inserito in game un sacco di dettagli in tutti e cinque i livelli disponibili. Anche se il titolo strizza fortemente l’occhio ad un pubblico di più piccoli, un versante grafico siffatto attirerà certamente anche i più grandi.

screen568x568-3

Prendere confidenza con Zombie Cupcake Attack è davvero semplice. Toccando il lato sinistro dello schermo potremo spiccare un salto, mentre toccando il lato destro potremo attaccare i gustosi dolci non morti. Trovandoci all’interno di un “gustoso” runner, non potevamo che aspettarci armi non consuete, come come una torcia, un frullatore, un bastone da hockey o anche un semplice mattarello da cucina. Le armi potranno essere raccolte lungo il cammino, ma non dureranno molto a lungo così che dovremo essere bravi a centellinarne l’utilizzo.

screen568x568

L’obiettivo, come in ogni runner che si rispetti, è quello di resistere il più possibile e di segnare il maggior numero di punti in una corsa. I giocatori , altresì, avranno il compito di raccogliere gustose caramelle colorate, che serviranno da valuta da poter spendere all’interno dello shop di gioco.

Il titolo, sebbene le apparenze lo classifichino come un titolo per i più piccoli, è in realtà un runner molto difficile. Ciascun livello è, infatti, disseminato di migliaia di trappole e schivare tutti i nemici e gli elementi di disturbo non sarà affatto impresa semplice. Al termine di una corsa, i giocatori possono vedere la distanza percorsa e il loro punteggio. Il gioco offre anche missioni da completare per aiutare i giocatori a dalire di livello e sbloccare oggetti nel negozio. Coloro che utilizzano il Game Center potranno godere di 20 obiettivi da sbloccare.

screen568x568-2

Anche se l’aggiunta di molte armi, power-up rende il gioco molto longevo e rigiocabile,  Zombie Cupcake Attack rimane pur sempre un runner tradizionale. Se non vi siete ancora stancati del genere, la tematica dei cupcake zombie è piuttosto fresca e originale. Potete scaricare il titolo direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News