Combat Monsters: battaglie tra mostri in tempo reale

Rubicon ha deciso di anticipare i tempi e, senza aspettare la consueta carrellata del Giovedì, ha deciso di rilasciare oggi Combat Monsters. Se amate i giochi con combattimenti a turni, avrete una certa familiarità con questo team di sviluppo, dato che non è di certo nuovo a titoli del genere.

screen568x568

Rubicon, infatti, è già noto agli addetti ai lavori, per titoli del calibro di Great Little War Game e Great Big War, Combat Monsters segue, ovviamente, questo genere di giochi, presentando combattimenti a turni molto simili ai predecessori. E’ un gioco di strategia, dove occorre molta tattica, e dove saranno i combattimenti a turni a fare da padrona. Possiamo parlare di questo Combat Monsters anche come un gioco di carte collezionabili, pur se completamente in 3D e con tonnellate di diversi mostri, oggetti e incantesimi con cui interagire.

screen568x568-2

Combat Monsters offre una IA molto solida contro cui giocare anche in single player, ma è ovvio aspettarsi da un titolo del genere, che l’intera struttura di gioco è improntata al versante multiplayer online. Combat Monsters è un titolo cross-platform, che permette ai giocatori di battagliare tra diverse piattaforme, come PC, iOS e Android, e supporta fino a 6 diversi giocatori in una stessa partita. L’azione di gioco si svolge in tempo reale, quindi sarà bene allenarsi in giocatore singolo, prima di scendere “in pista” contro altri avversari.

screen568x568-3

 

La possibilità di battagliare in real time è certamente una feature da apprezzare. Non possiamo non notare, però, che per un titolo del genere, una modalità asincrona sarebbe stata una scelta ancor più  naturale. Attualmente non è presente nulla di tutto ciò, ma nulla toglie che un prossimo update possa presentare anche tale caratteristica.

Il titolo è dispoibile gratuitamente in App Store. Potete scaricare Combat Monsters, direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi